Ho avuto l'esperienza peggiore della mia vita... Il 3 ottobre ho deciso di prendere il traghetto (perchè di nave non aveva veramente nulla) per arrivare a Civitavecchia da Palermo. Abbiamo ritardato alla partenza, dovevamo partire alle 18.00, quindi dovevamo presentarci al porto alle 16.00, ma ci arriva un sms che la nave sarebbe partita alle 20.00. Fin qui tutto bene, ci hanno avvertito... Ma purtroppo la nave è partita a mezzanotte e mezza, un delirio!!!
Appena saliamo sul traghetto ci aspettano altre sorprese; visto che la nave proveniva da Tunisi, abbiamo visto tunisini che dormivano a terra in corridoio, nelle sale comuni e prendevano i cuscini della sala vip dove vi sono le poltrone più comode e formavano dei materassi per poi dormire a terra. Noi eravamo inorriditi e in tutto questo scempio nessuno dell'equipaggio ha mosso un dito o detto niente per farli sgomberare e per non farli bivaccare ovunque e questo per me è veramente molto grave. Per non parlare della puzza e della sporcizia che regnavano sovrani ovunque.
In tutto questo la nave arriva al porto di Civitavecchia alle 15.00, ma per ulteriori controlli che hanno fatto ci fanno sbarcare un'ora dopo...
UN INCUBO. Alla faccia delle Grandi Navi Veloci.