Evitate assolutamente, ho fatto la Palermo Genova, partenza ore 23.00 ma si parte alle ore 00.00.
Sia al ristorante o al self service fa tutto schifo ed è tutto surgelato, i costi sono allucinanti compresi quelli del bar. Dopo aver pagato 500 euro di cabina solo per l'andata, entro e trovo l'aria condizionata rotta, ho chiesto di avere un'altra stanza ma non era possibile; poi entro in bagno e trovo una continua puzza di fogna e delle unghie a terra.. Vado a dormire (da precisare che con me era presente anche mia moglie in stato di gravidanza) e l'indomani mi sveglio con la febbre a 39 per l'aria condizionata. Non vedo l'ora di scendere ma no, invece di sbarcare alle 18.30 la nave arriva alle 19.30, attracca alle 20.40 e in poche parole si scende alle 21.50. Nessuno nei garage che facesse fare manovra, hanno sovra riempito la nave, tanto che si è dovuto uscire a marcia indietro, una vera vergogna farò causa. Avevo una importante cena di lavoro a Novara e sono rimasto in albergo perché la febbre era troppo alta e a conferma che hanno sovraccaricato la nave, quando era il momento di attendere le chiamate per i garage non era presente l'anima di un posto ed io con la febbre e mia moglie incinta ci siamo dovuti sedere sulle scale (ps: si paga il biglietto per l'intera tratta in cabina, ma alle 17.00 ti fanno uscire perché devono salire a pulire, quindi 2.30 ore prima, una vera vergogna).