Non riesco neppure a poter mettere una sola e miserissima stella nella voce PULIZIA. Se l'ho messa è perchè il campo era obbligatorio. La pulizia a bordo della nave Europalink non sanno neppure cosa voglia dire.
Tratta Livorno-Palermo, cabine piccole, sporche da morire, sulla moquette vi era un suolo di polvere che ogni qualvolta poggiavi piede, si alzava insieme al vostro piede. Il bagno sporchissimo, un odore nauseabondo appena arrivati in cabina ma cosa ancor Più triste, trovare il cestino dei precedenti passeggeri non ancora svuotato.
Il cibo, se cosi lo vogliamo chiamare, pessimo, usano le stesse cose per più giorni e lo si vede chiaramente da l'olio e della composizione dei cibi, ad esempio al bar vi erano dei muffin che avevo visto anche nella tratta di andata e gli stessi vi erano al ritorno. Un signore purtroppo ci è cascato e acquistandone uno, poco dopo si è subito precipitato di nuovo al bar per dire al personale che non erano più commestibili e che ovviamente voleva resi i soldi. Il personale è scortese ai massimi livelli, ma la cosa che trovo ancor più grave è il fatto di non parlare neanche un pò di inglese, molti di loro non parlano italiano parlano solo greco e, ripeto, neppure l'inglese. Quindi capirsi diventa abbastanza difficile.
Aria condizionata SPENTA per tutta la tratta dell'andata e non passava nemmeno un minimo di aria nelle cabine. Dopo tutto questo, ancora peggio di tutto questo che ho appena descritto.. IL RITARDO. Gli orari sono a comodi loro, non rispettano mai come da check in, all'andata dove.. Tutto questo ovviamente crea problemi per chi ha impegni o strutture prenotate. MAI PIù GRIMALDI, MAI PIù QUESTA NAVE E LA SCONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE.
PS.: tutto ciò che ho scritto qui potrebbe essere testimoniato da video da me fatti.