Dopo 5 anni CI SONO RICASCATO, allettato dalle offertone per la Sardegna ho deciso di viaggiare con Grimaldi (ZEUS PALACE LIV-OLB/OLB-LIV) - il nome un insulto al padre di tutti gli DEI dell'Olimpo.
Nel viaggio andata di notte, praticamente non abbiamo usufruito di servizi di bordo (BAR e "MENSA AZIENDALE"); cabina abbastanza pulita ma con aria condizionata poco funzionante, sapone e carta igienica mancanti, coperte strappate e un fastidiosissimo tremore che ci ha accompagnato anche per tutto il viaggio di ritorno. Sempre invogliati dai prezzi abbordabili, abbiamo anche inserito 4 colazioni (andata) e 4 pranzi (ritorno) per un costo complessivo di euro 70,00.
Il 23/07 viaggio di ritorno per molti un incubo visto il guasto all'impianto servizi igienici comuni - per fortuna avevamo la cabina ma questa e' l'unica nota positiva.
Ore 10.30 bar: alla cassa un dipendente da prendere a calci (E SONO STATO AD UN PASSO DAL FARLO) per la maleducazione e strafottenza, al banco un occhialuto spilungone che, non conoscendo l'uso delle vocali, sbagliava in continuazione le comandate sformando solo caffè; per fortuna in aiuto è arrivato un collega (che poi ho visto pure fare manutenzione ad una scialuppa e occuparsi a sistemare un passeggino rotto)con simpatia meridionale e spirito adattamento super (con 20 persone così non si avrebbero problemi). Poi all'esterno ho visto di tutto, ma solo da parte dell'equipaggio.. pause sigarette (FREQUENTISSIME) con mozziconi gettati immancabilmente in mare, avendo il posacenere davanti al naso.. ma troppa fatica. Io li ho "bruciati" con uno sguardo stile duello da far west, solo uno di loro (forse per vergogna, ma no credo) ha utilizzato il posacenere, tanto so che la prossima è finita in mare e non solo sigarette si stava sostituendo i cartelli di segnaletica a bordo ed indovinate un po' gli scarti del silicone dove sono andati a finire?? Chiedetelo al prossimo branzino che mangerete. E che dire del pranzo, la mensa di Fantozzi a paragone e' il "Savini di Milano": dal contorno al dolce un vero ribrezzo, pasta cruda, carne fredda, insalata sporca e il dolce fatto con il "Didò".
Che dire.. grazie per avermi fatto risparmiare "GRIMALDI", ma a che prezzo? neanche gratis risalirò sulle vostre carrette, la vergogna si paga a caro prezzo , quella vergogna che almeno per quel che ho visto io, il 90% del vostro personale non conosce.