Ho viaggiato in notturna da Civitavecchia a Olbia con la nave Cruise Olbia.
Beh che dire? Siamo partiti ed arrivati in orario. Imbarco abbastanza veloce, sbarco un po' più problematico; sempre (e dico sempre) però con molti operatori Grimaldi a gestire tutte le operazioni.
E ora veniamo alla descrizione della nave.
Diciamo che le dimensioni sono leggermente più ridotte rispetto ai tradizionali traghetti per la Sardegna... ma nonostante questo ritengo questa imbarcazione forse la più bella ed elegante sui collegamenti con l'isola sarda.
In alcuni aspetti sembra di stare su una piccola nave da crociera: piscina esterna molto grande, vasca idromassaggio, lettini in legno per prendere il sole molto carini e ben tenuti, piano bar, reception molto curata, ristorante e self service ben strutturati, spazi comuni piccoli ma ben allestiti e poi.. beh vi stupirete, ma io l'ho trovata estremamente pulita e soprattutto con molto personale disponibile ad aiutare i passeggeri in difficoltà.
Infine la cabina: sicuramente il bagno non era il massimo, non mandava buon odore ma abbastanza pulito. Per il resto direi nella media delle cabine presenti sui traghetti.
C'erano regolarmente asciugamani e kit per fare la doccia; letti singoli abbastanza comodi e aria condizionata regolarmente funzionante.
Insomma Cruise Olbia promossa, probabilmente meglio delle concorrenti e soprattutto con prezzi molto più bassi.
Consigliata!