Il mio viaggio era prenotato per il 27 Agosto 2016.
Due adulti e tre bambini minorenni.
VIAGGIO CON LA ADRIA FERRIES AF FRANCESCA.
IL viaggio comincia con 4 ore di ritardo, senza nemmeno una scusa nè una spiegazione come dovrebbe una compagnia rispettata come lo è ADRIA FERRIES.
L'imbarco è un grande confusione, machine dappertutto senza un minimo di sicurezza; il personale tutto filippino che non capisce e che fa parcheggiare al rovescio che per uscire devi fare mille manovre per girare (senza che il personale sia presente); il garage è senza ventilazione con un fumo che ti toglie il fiato.. io non lo so se ci sia qualche organo che debba controllare, valutare lo stato del rischio e di sicurezza che lì non esiste a mio parere.
In agenzia mi dicevano che non c'era disponibilità di cabina a 4 posti, così ho preso il passaggio ponte, ma c'erano delle panchine di pvc tutte occupate.. una persona occupava quattro posti e cosi ho dovuto io con mia moglie e tre figli minorenni rimanere all'esterno della nave fino alla partenza. Dopo di che ho chiesto alla reception una Cabina a 4 posti, che per 116 euro c'era senza problemi, così finalmente posso mettere la mia famiglia al sicuro, anche se la Cabina era una delusione (tanto sudicia, gomme da masticare ovunque appiccicato e capelli, polvere e puzza nauseante); e comunque, anche se pagata per l'intera tratta del viaggio, ben 3 ore prima dell'arrivo al porto di Bari ti cominciano a bussare e ad aprirti la Cabina perchè devono "pulire" per il viaggio successivo.
Dopo che siamo usciti con la forza per liberare la Cabina, i corridoi erano pieni di gente, un vero affollamento; la mia figlia di 9 anni ha perso i sensi e ho dovuto riportarla al ponte esterno, anche se c'era fresco (erano le 23:40 di sera) perchè è inutile chiedere aiuto, il personale è assente..
Finalmente arriviamo a Bari e si comincia e scendere, e per entrare in possesso della mia macchina ci è voluto una ora e 15 minuti con une fazzoletto alla bocca - e fortuna che la mia famiglia la avevo messa fuori dalla nave a terra, perchè il fumo dal gas dei motori delle macchine era veramente forte e insopportabile.
Personalmente dal 2008 ho viaggiato due volte all'anno con questa compagnia, fino ad AGOSTO 2016, ma non so se riprenderò più ADRIA FERRIES nel futuro viaggio che io e mia Famiglia faremo.