Tratta Brindisi - Igumenitsa 18 agosto, con ritorno il 29; nave Egnatia.
Prenotazione on line.
Andata: tutto bene. Check in al porto di Brindisi effettuato due ore prima in cinque minuti. Partenza della nave in orario e condizioni della cabina tutto sommato accettabili.
Ritorno. Check in a Igumenitsa effettuato quattro ore prima della partenza nella più totale disorganizzazione con persone che riuscivano ad intrufolarsi nella fila. Risultato oltre un’ora di fila per ricevere il biglietto prenotato.
Partenza prevista ore 23,59. Nave arrivata dall’Italia alle 23,30. Nessuna comunicazione alle persone in attesa.
Disorganizzazione totale per l’imbarco di auto e camion (un numero spropositato). In pratica le auto sono state disposte 3 file in base all'arrivo, ma l’imbarco non è avvenuto in base all'ordine di arrivo. Hanno iniziato a far salire prima i camion. Poi poche auto per ogni fila in alternanza con i camion stessi, ma non rispettando la fila preordinata. Fortunatamente era sera.
Risultato partenza alle ore 2,30!!!!
Prezzi esorbitanti. Una bottiglina d’acqua da mezzo litro €. 2,50 (in Grecia si cenava con questo prezzo)
Cabina sporchissima. Ciocche di capelli a terra, asciugamani sporche (ne abbiamo potuto utilizzare solo due su quattro) cuscini maleodoranti condizioni igieniche pessime, bagno al limite della praticabilità e senza una tendina per poter utilizzare la doccia.
Al mattino nella sala prospiciente la reception aria condizionata non funzionante e persone che inveivano con il personale per le condizioni delle loro cabine.
Che delusione per una compagnia tutto sommato prestigiosa. Non pensavo di fare una crociera, ma non immaginavo di poter viaggiare in queste condizioni nel 2016, in considerazione anche di quanto pagato (prezzo addirittura più alto per il viaggio di rientro)!!
Un viaggio da non consigliare. MAI PIU’ GRIMALDI!