Partenza da Livorno il 15/6, orario previsto per le 23.30 ma saliti sulla nave alle 1.30 con un bambino che moriva dal sonno. Arrivati a Palermo con 3 ore di ritardo, ci sono saltati tutti i programmi.
Il meglio è avvenuto al ritorno: arriviamo al porto di Palermo il 30 /6 per l'imbarco delle 23.30 e troviamo il deserto: nave soppressa, nessuno ci ha avvisati malgrado avessero telefono ed email. Ci comunicano che la nave ha avuto dei problemi quindi arriverà intorno alle 2.00 e ripartirà alle 6.00 del mattino. Ci siamo imbarcati alle 4.00. Oltre tutti i problemi, si arriva a Livorno all'una di notte e a quell'ora dove vai stanca morta?? ti metti in viaggio per 300 km?
Inoltre voglio segnalare che nel viaggio di andata la nave era decente, quella del ritorno era sporca, con le persone sdraiate sui divanetti per tutta la durata del viaggio, non trovavi un posto per sederti e i cani che hanno dormito nelle cuccette con i padroni e di giorno giravano nelle parti comuni... (che dovrebbero essere vietate avendo loro una propria area) . Pare che comunque sia una normalità della compagnia avere questi ritardi sempre.