Mi hanno comunicato ben un giorno e mezzo prima il ritardo della nave (tratta Salerno- Palermo) causa " avverse condizioni climatiche". Premetto che le condizioni meteo possono variare da ora in ora... figuriamoci dopo quasi 2 giorni con 40 gradi all'ombra e zero vento (chissà perché le altre compagnie non hanno riscontrato "queste cattive condizioni").
Ritorno (Palermo- Salerno) triplamente imbarazzante. Mi ritrovo alle ore 9.38 pm in nave quando la partenza era prevista per le 19.00. La buona TIRRENIA mi ha salutato ben 2 ore e 15 minuti fa. La nave pessima. Non offre servizi decenti. Bar praticamente inesistente, area ristorante indegna (non avendo cibo con me, perché abituata alla sala ristorante SNAV, sono stata costretta a cenare con delle fredde e dure patate fritte accompagnate da una lattina di aranciata). La cabina angusta, bagno indecoroso. Sono le 9.43 e sono ancora qui. L'unica nota positiva, che ahimè non allevia neanche di un po' il mio enorme malcontento, la cordialità del personale.