Dico solo:
Traghetto prenotato per le ore 18.30. Arrivo in porto alle 17.30 e mi dicono che il traghetto si è rotto, e me lo dicono in loco... millantando l'invio di sms ed e-mail di preavviso... Ma l'unica mail che mi è arrivata, è arrivata alle 19.43 dello stesso giorno, cioè un'ora e 13 minuti dopo quella che doveva essere la mia partenza..
Soluzione proposta: prendere il traghetto delle 23.55, senza cabina perchè sono esaurite, oppure farsi rimborsare e prendere MOBY (ma anche Moby era senza cabine).
Prendo il traghetto, passaggio ponte, con bambino di 3 anni e moglie in dolce attesa.
Temperatura in nave = 15 gradi , pinguini e orsi polari.
Cerco il personale per chiedere una coperta ma nessuno, nessuno, nessuno. Sono perfino entrato nelle cucine a cercare qualche anima pia, ma bar chiusi , ristori chiusi. Nulla fino alle 5.00 del mattino, quando compare un marinaio gentile che mi dà due coperte.
Scopro intanto che al mio fianco, accampati come me, ci sono gruppi di gente che ha visto cancellate le tratte delle 20.30 e anche delle 22.30.
Quindi dico: se si rompe una nave, si ferma una tratta, non tre!!!...