Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 

1.0
Comodità  

1.0
Servizi  

1.0
Pulizia  

1.0
Convenienza 

1.0

Piuttosto a piedi!

Ho viaggiato con la mia famiglia da Palermo a Livorno il 26/7/2017 sulla nave Europalink della Grimaldi lines.
Dopo qualche disorganizzazione che sul momento ho sottovalutato (la biglietteria introvabile, indicazioni lente e sommarie per posteggiare l'auto, una reception sbrigativa, la porta della cabina che non si apriva), siamo infine riusciti ad entrare nella nostra cabina: e qui la PRIMA vera SORPRESA. La cabina era infatti pervasa da un PUZZO ripugnante, al quale si accompagnava un caldo soffocante e un'aria condizionata pressoché inesistente.
Data l'ora (la partenza era fissata per le 23.30), ci siamo comunque alla meglio sistemati a letto: ed ecco la SECONDA SORPRESA. La nave è partita con grande ritardo (dopo l'una di notte) e subito ha cominciato a beccheggiare pesantemente di qua e di là. Nella mia ingenuità, ho pensato che ciò fosse dovuto al mare mosso, ma il giorno dopo ho avuto purtroppo una smentita: anche con il mare calmo, la nave continuava ad oscillare come un'altalena. Risultato prevedibile: tutti e quattro abbiamo avuto il mal di mare.
La mattina dopo, di buon'ora, abbiamo sentito l'esigenza di lasciare quella cabina infernale : ma è arrivata la TERZA SORPRESA. Non solo la nostra cabina, ma tutti i locali interni della nave erano invasi dallo stesso puzzo, dallo stesso caldo e dalla stessa inesistente aria condizionata; in compenso gli spazi esterni erano pochissimi e, come si può immaginare, affollati.
Tutto l'interminabile viaggio nostro e dei nostri disgraziati compagni di sventura (che talora portavano con sé pure un bambino piccolo) da questo momento è consistito nello spostarsi di continuo ora fuori, fino a che resistevamo al vento e al sole, ora dentro, fino a che non ne potevamo più del caldo e del puzzo.

Nel frattempo ho scoperto, purtroppo troppo tardi, che la mia esperienza era comune a tanti altri: consiglio di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=GCVw4MarbJE

Arrivati finalmente, con grande ritardo e fra grandi beccheggi, al porto di Livorno, non può mancare un'ULTIMA SORPRESA: ci mandano tutti quanti sul ponte 11 (guarda caso accanto al bar che resta aperto), la nave attracca, è ferma, ma per qualche ragione non ci fanno scendere subito. E, ben inteso, nemmeno ci danno indicazioni, o magari scuse per il ritardo e il trattamento indecente! Solo alle 20.00 (l'arrivo era previsto alle 17.30), grazie a Dio, ci è infine concesso di sbarcare dalla nave.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine 

Ultime recensioni

MSC Poesia

4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere

1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere

1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna

2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere

4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera

1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa

1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia

4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera

1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."