Ho viaggiato il 3/08 con la "Snav Adriatico".
Al porto di Napoli personale in biglietteria e addetti al check in cordiali e disponibili.
Le operazioni di imbarco si sono svolte rapidamente, tutti i passeggeri imbarcano e sbarcano a bordo dei propri veicoli, a differenza di altre unità GNV dove solo il conducente può accedere al ponte garage.
La nostra cabina era situata al ponte 8 (prua), con bagno molto piccolo e privo di asciugacapelli e prese elettriche idonee (ce n'era soltanto una ma non compatibile con le spine italiane). Scarico di acqua da lavandini e doccia non efficiente. Nel complesso moquette sporca ma lenzuola e letti puliti.
La nave è dotata di cabine (della stessa tipologia) che differenziano per arredamento: alcune sono state infatti ristrutturate, a differenza della nostra.
I servizi di bordo da noi provati risultano di qualità e con personale gentile (shop di bordo, bar).
Al momento dello sbarco la prontezza e la rapidità di alcuni marinai in garage hanno consentito che lo sbarco si svolgesse in tempi brevi, anche se questo era apparentemente iniziato con caos e disorganizzazione.
La nave ha quindi molte potenzialità, che al momento non sono sfruttate al meglio da Gnv (che ha dovuto inserire la nave sulla rotta Napoli-Palermo in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti). Basterebbe aggiungere i servizi mancanti nelle cabine e "rinfrescare" gli interni per rendere ancora più appetibile questo traghetto.
Nel complesso viaggio tranquillo, con tutto il personale incontrato che si è dimostrato disponibile.