Ho viaggiato a bordo della Superba sulla tratta Palermo-Genova. Avendo letto recensioni abbastanza negative su questa unità le aspettative non erano molto alte, ma il viaggio è stato quasi perfetto. Le operazioni di imbarco sono iniziate con rapidità, considerando l'arrivo in ritardo della nave.
Accoglienza a bordo buona, cabina interna e bagno puliti, nessun problema. Il personale è cortese, i servizi di bordo provati si sono rivelati di buona qualità. Staff di animazione molto bravo, così come l'intrattenimento presso il piano bar, un miglioramento rispetto agli scorsi anni.
L'unico vero problema è la grande quantità di passeggeri a bordo in questo periodo, che, in diversi casi, dimostrano comportamenti non idonei se non addirittura incivili: spesso non c'è rispetto nei confronti del personale e degli altri passeggeri, questo causa poi problemi ad esempio nelle operazioni di pulizia, con conseguenti ripercussioni sulla traversata successiva.
Nel complesso nave con servizi alberghieri di buon livello e con un buon personale; risultano soltanto alcuni elementi usurati a bordo (es. Moquette, che è stata in parte sostituita), che potranno essere sistemati al termine della stagione.