Ho viaggiato in cabina con la mia famiglia e con l’auto a seguito sulle tratta A/R Livorno Palermo il 4 agosto ed il 19 agosto.
Le condizioni dell’andata possono essere paragonate a quelle di un carro bestiame, mentre il secondo a quelle più “dignitose” di un vagone merci.
Sporco? Partenza all’andata con 3 o forse 4 ore di ritardo?
Confermo. Anche se fosse stato solo questo, probabilmente non avrei scritto questa recensione.
Veniamo accolti all’andata dal personale di bordo che ci informa di un guasto, in corso di riparazione, all’aria condizionata.
La traversata diventa letteralmente un inferno: impossibile stare in cabina . Un forno.
Impossibile stare negli spazi comuni: sovraffollati e ,ovviamente, bollenti e puzzolenti
Scopriamo invece durante il viaggio, informati di fatto dallo stesso personale di bordo , che la nave viaggia in queste condizioni da settimane!
Il ritorno è stato analogo: siamo stati salvati dalla temperatura esterna un po’ più clemente che ci ha impedito di cuocere.
Ma come? L’azienda conosce la situazione e non informa i clienti?
In una parola: vergogna!
Ed in sintesi: Grimaldi ? Mai più!