La cabina quadrupla superior esterna dovrebbe essere il meglio, invece ad accoglierci per il viaggio abbiamo trovato: lenzuola stracciate dal colore indefinibile per movimentare i nostri sogni, un bagno in condizioni igieniche non descrivibili in cui il piatto doccia aveva macchie degne di un quadro di Dali' (e pure gratis, pensa un po' ) , la tenda in parte staccata per occhieggiare meglio dall'oblò, fili elettrici che sprezzanti di ogni regola di sicurezza entravano nel letto e... ciliegina sulla torta : il bocchettone dell'aria condizionata mancante del tappo , così da investire con una energica, fredda brezza, il letto posizionato proprio sotto di essa e rendere più soave il riposo del fortunato avventore.
Noi siamo un po' strani e, nonostante tutti i bellissimi optional offerti, abbiamo chiesto lo stesso di cambiare cabina; ci è stato risposto però che erano tutte prenotate, così niente, abbiamo dovuto godere di tanta magnificenza.
Da dire però che il personale che abbiamo incontrato è stato (davvero) gentile : commissario e assistente si sono almeno scusati ( cercando di fare del loro meglio per rispondere a tutte le segnalazioni di disservizio che continuavano ad arrivare mentre parlavano con noi) e hanno cercato di rimediare con i limitati mezzi a loro disposizione alle lenzuola (ne hanno cambiato una, quella con sfumature marroncine e buchi ornamentali ) e al problema del bocchettone, che e' stato chiuso con un... asciugamano ? , non essendo disponibili i tappi dei bocchettoni. Hanno cercato di pulire di nuovo il bagno, che rimaneva irrimediabilmente macchiato. Alla fine ci hanno dato anche un buono per la ristorazione self service , di cui abbiamo usufruito parzialmente , perché il nostro stomaco non era all'altezza dalla deliziosa cucina e non è riuscito ad affrontare le patatine fritte in un olio che era tanto buono da non essere stato cambiato da tempo (per mantenere al meglio le proprietà organolettiche) , le cotolette più gommose della storia... però dobbiamo dire che coca cola e fanta erano buone .
Una compagnia che offre questo tipo di servizio così meraviglioso , peraltro in sostanziale monopolio per la tratta Brindisi- Patrasso, non merita altre parole. L'unica nota positiva è stata la disponibilità e gentilezza del personale, che si è prodigato come meglio poteva.
Complimenti, Grimaldi Lines! La vacanza continua davvero sulle tue magnifiche navi, come si dice nella tua pubblicità che non è per niente ingannevole, no ! Per condividere la nostra felicità con la comunità tutta, abbiamo fatto anche alcune foto della splendida cabina con cui abbiamo viaggiato, a disposizione di chi le desidera. Torneremo sicuramente, in preda alla nostalgia, per godere ancora e ancora della pulizia e dell'efficienza che offri ! Grazie Grimaldi Lines ! Auguriamo di cuore ai responsabili della compagnia di fare un viaggio come il nostro, senza poter scegliere un servizio diverso perché non ce ne sono . A presto.