Da almeno 20 anni vado spesso in sardegna, sia per lavoro che per turismo. Devo dire che 2-3 anni fa quando avevano messo la nuova tratta Civitavecchia Olbia, la nave era accogliente, il personale molto gentile e il prezzo un po più economico del monopolista Tirrenia- Moby. La "zeus palace", che oggi fa la tratta, è fatiscente, sporca, poco ben mantenuta e il personale, forse per la troppa mole di lavoro, appena sufficiente: e tengo a precisare che il biglietto per 3 persone 1 macchina 1 cabina andata e ritorno € 400!
La cabina della andata puzzava di fogna ed ho dovuto impormi per pretendere di farmela cambiare (altrimenti la risposta data dalla reception era che non avevano più camere), da denuncia il solo fatto di non tenerla chiusa. Nella cabina del ritorno, bocchettoni dell'aria condizionata con muffa, teli doccia anneriti dalla muffa, asciugamani vecchi e stravecchi con strappi..
Per cambiare una prenotazione: io avevo un ritorno del valore di € 200 e per cambiare il biglietto avrei dovuto pagare diritti fissi di € 30 (concordo) e la eventuale differenza fra il prezzo del nuovo ritorno rispetto a quanto si è pagato: ovvero se ho pagato €200 e il nuovo ritorno costa 220, dovrei pagare € 20 di differenza +30 di diritti cambio. Lo scandalo è che il ritorno nuovo, sul sito della Grimaldi (e quindi no su un sito di acquisti) costava € 249, pertanto avrei dovuto pagare 49 di differenza +30. Invece l'operatore al telefono dice che purtroppo la tariffa in suo possesso era €380 e che quella del loro sito in quel momento non aveva il permesso di prenderla in considerazione. Cambiare Biglietto mi è costato € 210 anzichè € 79 = fregatura di € 130!! Per loro fortuna sono stato costretto ad anticipare per lavoro...
Se potrò, prossima volta aereo, anche per lavoro.