Intendo manifestare il mio malcontento dopo aver viaggiato su moto nave Adriatico della vostra compagnia, tratta Palermo- Napoli con partenza il 21 dicembre dal capoluogo siciliano alle 21.00. Sbarco a Napoli previsto alle ore 7.00, effettivo alle 9.45 del mattino successivo, con quasi tre ore di ritardo. Un "problema tecnico" ci ha costretti a rimanere sulle rampe dei posteggi senza avere comunicazioni dal personale, per poi fare le manovre di sbarco a marcia indietro!! La nave si presenta assolutamente fatiscente, con un discutibile gusto nell'arredamento, freddo incredibile su tutti i ponti, e un'oggettiva sporcizia in ogni dove.
Le cabine con letti di ferro, con presa elettrica rotta, aria condizionata non funzionante tanto da scomodarmi in tarda serata, alzarmi e rivolgermi alla reception per risolvere il problema, problema irrisolvibile, sebbene il personale di bordo abbia provveduto a cambiarmi la cabina in un altro ponte, anche lì senza aria condizionata. Essendo di origini siciliane e vivendo in altra regione, è mi abitudine recarmi nella mia città natale con regolare frequenza, ma dopo un viaggio simile credo di non poterlo nè consigliare ad amici e parenti, nè tanto meno di rifare un viaggio del genere io stessa.