Mi chiamo Vincenzo ed ho viaggiato sulla Excelsior di GNV, posto in cabina e macchina sistemata in Garage B da Genova per Palermo il 30/12/2017 alle ore 10.00, in quanto per motivi meteo siamo partiti con 10 ore di ritardo. Scrivo qui adesso e con sostanziale ritardo, perchè dopo gironi e giorni di riflessione e di ricostruzioni dei momenti di quel viaggio, sono arrivato alla conclusione che quasi certamente la mia macchina è stata aperta, controllata e svaligiata in modo oserei dire professionale e scientifico.
Infatti sul momento del ritiro della macchina mi sono accorto che qualcosa non andava, (gli specchietti retrovisori esterni erano aperti quando invece io li avevo rigorosamente chiusi e per aprirsi bisogna aprirli elettronicamente dalla macchina).
Pertanto, aprendo la macchina senza chiave, nel richiuderla non è automatico il ripiego degli specchietti, ma bisogna pigiare un pulsante nel telecomando, cosa che non è stata fatta dai ladri.
Ma sul momento, il 31 dicembre ore 09.00 sbarcati a Palermo con la fretta di arrivare a casa, non dai tanto peso al fatto. Invece arrivati a casa ci accorgiamo che dalle valigie mancavano solo i preziosi - scartata invece scientificamente la bigiotteria.
Pertanto siamo rimasti sbalorditi e stupefatti dell'accaduto.
Mi auguro che questa mia recensione assieme ad altre che sto leggendo, spinga chi di competenza delle GNV ad indagare e debellare questo fenomeno, ripeto, delinquenziale e scientifico.