Ci troviamo bloccati a Civitavecchia... ieri sera dovevamo imbarcarci con Grimaldi lines per Porto Torres. Dopo averci dato la carta d'imbarco ci hanno fermati e fatti uscire perché il piccolo di 16 mesi non aveva la carta d'identità.. Premetto che anche l'anno scorso non l'avevamo e ci hanno fatto partire col C.F. In pratica ci hanno lasciati giù alle ore 23.00 con due minori ed un invalido...(ho trascorso mezza nottata al pronto soccorso e abbiamo dovuto spendere soldi per trovare un hotel ). Alla fine ci hanno risposto che da quest'anno la legge è cambiata (ma non hanno avvisato nessuno!!) e per giunta non c'è nessuna legge che dica che non ci si possa imbarcare senza c.i. ( è a discrezione del capitano se farci salire oppure no). Siamo in centinaia all'anagrafe di Civitavecchia per risolvere lo stesso problema... quindi è chiaro che il problema sono le compagnie navali e NON i passeggeri.
Vi invito a provvedere tutti i documenti se dovete partire e inoltre CHIEDO SE C'E'QUALCUNO CHE HA AVUTO QUESTO PROBLEMA CON GRIMALDI LINES PER FARE VOCE UNICA, IN QUANTO PROCEDEREMO CON UNA DENUNCIA PER ESSERE RIMBORSATI.
CHIEDO QUINDI DI CONDIVIDERE PER FAVORE IL PIÙ POSSIBILE.
IL PROBLEMA MAGGIORE E' PER CHI PARTIRÀ TRA STASERA E DOMANI, POICHÉ L'ANAGRAFE SARÀ CHIUSA E PER RISOLVERE SI DOVRÀ ASPETTARE LUNEDI'...