Molto dipende da quale tratta si fa, è il 3° anno che prendiamo Grimaldi per Olbia da Civitavecchia. Il 1° anno "cruise olbia", nave nuova TOP, da crociera !! Il 2° anno era la ZEUS PALACE, una specie di mercantile con pochissimi posti a sedere, bagni rotti... e sul passaggio ponte di notte è dura! Quest'anno la AUSONIA Palermo non era affatto male, moderna a sufficienza, pulita, etc. (e mi hanno detto che pure la manderanno a rinnovare!). Un amico è venuto anche lui lo stesso giorno, ma con Tirrenia che partiva 15 minuti prima, e si è trovato malissimo.
Tutti e 3 gli anni il personale è stato sempre adeguatamente educato, sia sui ponti che al bar e persino nei garage, cosa che a volte non ho sperimentato con Tirrenia / Moby.
Prezzi ottimi, perche è gia il 2° anno che compro il coupon su groupon e prendo sconto del 45%, in soldoni 2 persone con le poltrone A/R Civitav- Olbia 201 euro a luglio. E poi con un SUV (non fanno distinzione sul fatto se sei 4,20 mt. etc).
Da dire anche che gli uffici a Napoli sono gentilissimi, ho scritto per vari motivi delle email (per cambio targa, per info sulle navi etc.) ed hanno sempre risposto entro un giorno, o nel giorno stesso, in modo molto cortese.
Credo, ripeto, dipenda molto dalla tratta che si fa e dalla nave che trovi...