Snav Adriatico Napoli, 11 Agosto 2018, porto di Palermo.
Nonostante avessi fatto i biglietti online con EXPRESS TICKET, quindi con accesso diretto all'imbarco, mi hanno spedito in biglietteria a fare una lunga fila. Uscito dalla biglietteria, nessuna minima indicazione per dirigersi all'imbarco giusto, soltanto dopo varie richieste a personale che vagava per il porto siamo riusciti ad arrivare in postazione, tutto questo 3 ore prima... Partenza ore 23:00. Ingresso in auto piuttosto confusionale e le auto devono stare tutte incollate. Arrivati all'interno continua la confusione totale. Dopo l'ennesima lunga l'attesa per poter andare in cabina, arriviamo a quest ultima e in un secondo io e la mia famiglia siamo rimasti sconcertati da quanta sporcizia c'era, pure i letti erano sistemati alla rinfusa, polvere ovunque, sporca sporca sporca; per non parlare del bagno, un vero lerciume.
Mare calmissimo, viaggio orribile, sembrava di viaggiare con il mare forza 9... Arrivo a Napoli ore 9:30, delirio. Attesa nel salone senza personale a dare indicazioni, o almeno a organizzare le uscite rispettive al garage, tutti ammucchiata sperando di uscire, dopo 1 ora eccoci quasi fuori, nessun controllo sul fare uscire le auto, quindi era una calca. VERGOGNOSO.