All'andata un'ora e mezzo di ritardo in partenza, con gestione dell'imbarco dilettantistica. Traghetto in discrete condizioni di pulizia, anche se prevedere una, dico 1, saponetta e 1 contenitore di shampoo per una cabina da 4 persone, mi sembra quantomeno irrispettoso. Per il ritardo ci avete "offerto" una bottiglia d'acqua naturale e un panino a testa di plastica con prosciutto o mortadella.. Personale che su una tratta tra Spagna e Italia non parla una parola di Spagnolo, non menzioniamo l'Inglese.. Conversazioni tra differenti esponenti del personale quasi tutte in Napoletano... grande immagine e grande professionalità. Siamo arrivati a Porto Torres con due ore di ritardo. Code incredibili per colazione.
Al ritorno imbarco ok, si parte comunque con 40 minuti di ritardo. Condizioni igieniche della nave da quinto mondo. I pochi gabinetti funzionanti intasati e sporchi che nemmeno allo stadio, odore di urina e non solo. Nessuno che si adopera per riparare/pulire i bagni o aprire quelli che non funzionano. Staff sgarbatissimo già in condizioni normali, figuratevi in condizioni di stress o lamentele da parte dei clienti. Cibo di qualità pessima a prezzi esosi con code chilometriche per mangiare. Visto personalmente cani orinare ALL'INTERNO della NAVE.. senza nessuno del personale che si preoccupasse di redarguire il proprietario del cane o fornire una soluzione alternativa. Gente accampata ad ogni mezzanino, le sale comuni ridotte a campeggio, la sala della caffetteria grande senza nemmeno un divano disponibile perchè la gente si accomoda e li utilizza come letti.
Sbarco a Barcellona allucinante e gestito in maniera sbrigativa. ADDETTI al posteggio all'interno della nave che FUMANO in barba ai numerosi cartelli di divieto, in uno spazio in cui si concentrano gas e carburanti.