Esperienza PESSIMA.
11 Agosto, Porto di Genova, ritardo di 3h all'imbarco. Una volta a bordo, ci è stato detto di rivolgerci al ponte 7 dove potevamo trovare le chiavi delle cabine. Gli addetti a questo compito parlavano tra di loro nella loro lingua, e nonostante io mi sia rivolta a loro in 4 lingue diverse non sono stati in grado di rispondere alle mie domande riguardo l'esistenza di un apposito spazio per i cani. La risposta non ce l'hanno data in quanto non hanno compreso nessuna lingua tra italiano,inglese, francese e spagnolo. Il nostro cagnolino è dunque rimasto in cabina con noi per le 20 ore di viaggio. Arrivati in cabina, la sporcizia dominava. C'erano resti di cibo sotto ai nostri letti e li dovevano dormire anche bambini.
Peggio ancora sulla tratta di ritorno, da Barcellona a Genova. Si è ripetuto l'episodio della non compresione di ben 4 lingue in quanto gli addetti erano impegnati a parlare tra di loro senza offrire un adeguato benvenuto ai passeggeri e a fare commenti sulle ragazze a bordo.
Arrivati in cabina, abbiamo trovato il bagno sporco di escrementi e asciugamani bagnati già usati. Il tutto è stato "pulito" con quegli stessi asciugamani che sono stati successivamente mischiati alla biancheria ordinaria.
Tutto ciò perchè le cabine vengono "pulite" in 10 minuti durante gli scali portuali.
La nave di ritorno era sporca 3 volte di più quella di andata.
Inoltre, non ci è stato detto che le cabine dovevano essere lasciate 2h prima dell'arrivo al porto; cosa inutile e scorretta in quanto siamo restati in piedi in corridoio per 3 ore e 30 prima di poter scendere, nonostante avessimo pagato la cabina.
Sorvoliamo poi la scarsa conoscenza delle lingue anche delle ragazze della reception.
Direi nave Excellent per sporcizia, non di certo per i servizi che avremmo dovuto avere a bordo, quali non funzionanti come piscina, wi-fi e altro.
Excellent per maleducazione, 0 professionalità.
2180,70 € di viaggio e un'accoglienza simile.