Con la presente volevo informare che in data 2/9/2018 avrei dovuto, insieme ad un'altra persona, ad un cane e munita di macchina, imbarcarmi sulla nave che da Palermo alle 00.30 era diretta a Livorno. Arrivati alle 00.00, per lavori trovati sulla strada che da Canicattì ci portava a Palermo e per mancata segnalazione dell'imbarco per Livorno che ci ha fatto girare a vuoto, nella zona segnalata come imbarco per Genova o Tunisia ci hanno riferito che era lì il posto giusto ma che non si sarebbe potuto partire, nonostante hanno continuato a perdere tempo prima di capire la situazione e farci passare, e nonostante la nave stesse sempre caricando altri mezzi fino alle 00.50... Più tardi ci hanno detto che il check-in era stato chiuso alle 00.20 (eravamo già lì); oltre noi c'erano altre persone, tra cui una famiglia con bambini. Abbiamo passato la notte in macchina nella speranza di avere la mattina dopo un minimo di assistenza,.ma niente... Tramite l'agenzia viaggi abbiamo contattato la sede a Palermo il lunedì 3 settembre, che non ci ha aiutato nel trovare altre soluzioni per partire, negando ogni tipo di rimborso e comunicando che il check in risultava chiuso alle 00.30 - notizia ovviamente non vera. Comunque ci è toccato ricomprare i biglietti e posticipare il rientro al lavoro.