Genova-Porto Torres e ritorno, agosto 2019.
Nave Raphsody, agghindata per il Vasco Tour 2019 ma ugualmente pessima.
GNV Grandi Navi Veloci ma dove? Dovrebbero trasformare la loro ragione sociale in MNL Medie Navi Lumacone ... 12 lunghe ore di traversata, dove altre compagnie concorrenti (non necessariamente più care, secondo tratta e periodo, come sempre) effettuano la stessa traversata in 6-8 ore.
Check-in e out incommentabili: sull'auto può solo rimanere il guidatore; tutti i passeggeri devono scendere prima dell'imbarco/sbarco, anche se azzoppati, o con valide motivazioni per non fare il percorso a piedi. Perchè? Perchè l'over booking è di casa e stipano la stiva in maniera talmente chirurgica che poi al check-out i guidatori non riuscivano ad entrare nelle loro auto ed hanno dovuto attendere i comodi delle altre auto altrimenti le portiere non si sarebbero aperte.
Personale a bordo SOLO partenopeo. Quelli addetti a bar e ristorazione sembravano affannati, confusi ed in difficoltà a parlare italiano (e fra loro solo dialetto stretto).
Prezzi ingiustificatamente esorbitanti poichè nave di linea e non crociera, perchè tali sovrapprezzi? Per 2 ore all'imbarco e per 2 ore prima dello sbarco, incessantemente ogni minuto esatto, un chiassoso avviso diffuso con gli altoparlanti ovunque recita l'infinito elenco di tutti i servizi di ristorazione, sperando forse di far sorgere l'appetito. Va da sè che con un imbarco alle 23.30 le persone abbiano per lo più già cenato, quindi perchè tormentare tutti per 2 ore tuonando il cervello con estenuanti messaggi?
Nei bagni carta igienica col conta gocce, sapone per mani assente già dalla partenza.
Bar con una sola macchina caffè e 1 addetto, un bancone marmoreo chilometrico e le persone quasi si picchiavano per ottenere attenzione e servizio.
Brioches crude/vecchie... Gelo polare ovunque ... Con Tirrenia pensavo d'aver toccato il fondo, ma ho scoperto che esiste di peggio!!! 500 euro buttate in mare...