Abbiamo acquistato il biglietto online per saltare la fila ed essere sicuri di prendere il traghetto delle 9.25.
Arriviamo in biglietteria in largo anticipo, quasi 40 minuti prima, per il ritiro del titolo cartaceo.
Una fila da far paura, chiediamo informazioni dato che noi il titolo lo avevamo già acquistato e pagato online e solitamente c’è una fila per il ritiro del titolo acquistato online, e una più lenta per l’acquisto in loco.
E invece, con grande sorpresa, la fila era unica.
Come noi molti altri clienti, increduli e arrabbiati.
Arriviamo finalmente in biglietteria, ormai il nostro traghetto era partito, ci dicono che il prossimo giro sarebbe stato alle 14.30 o che potevamo fare un altro biglietto nella biglietteria accanto (di un’altra compagnia) per prendere quello che sarebbe arrivato dopo 20 minuti.
E no, che non potevano rimborsarci nonostante la colpa fosse stata la loro disorganizzazione, perché è impensabile che chi ha già acquistato il biglietto debba farsi la fila con chi ancora deve acquistarlo.
E anche dopo aver discusso con la ragazza in biglietteria, che a suo dire “non poteva farci nulla’’ e aver chiesto di parlare con un responsabile, abbiamo dovuto rifare il biglietto. Nella nostra condizione c’erano quasi la metà delle persone in fila .
Morale della favola, abbiamo letteralmente buttato 45€ e altri 45 € per un biglietto nuovo.
Hanno fatto così in una sola giornata praticamente con tutti coloro che avevano acquistato il biglietto online.
Cercate un’altra compagnia... da non credere!