Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a metà luglio. Cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile, aria condizionata non funzionante, ma quel che è peggio...: coperte delle cuccette visibilmente usate e non lavate. All'interno della cabina non era esposto il cartello che certificava l'avvenuta sanificazione. Sul ponte e in giro per la nave, gente ammassata senza che alcuno provvedesse a distanziarli, mai visto sanificare tavoli o sedie quando i passeggeri si spostavano e se ne sedevano altri.
Indifferenti alle nostre proteste sulla nave, rientrati dalle vacanze abbiamo subito fatto reclamo chiedendo il rimborso almeno del biglietto carissimo di 610,00 euro, visto che a causa delle condizioni della cabina abbiamo passato la notte in piedi seduti al tavolo del ristorante .... con 2 bambini. Inizialmente non ci hanno risposto, dopo varie lettere da parte nostra, ci hanno concesso un bonus del 20% (previsto dall'Autorità dei Trasporti come penale per la mancata risposta entro 60 giorni) e null'altro, per viaggiare con loro entro un anno. Non sono valse le nostre proteste.
Noi non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni, ma almeno vogliamo avvisare gli altri viaggiatori: NON VIAGGIATE CON GRIMALDI!!!