Tratta Ancona Durazzo e viceversa su nave AF Claudia - periodo Luglio 2021-
Clienti da molti anni: 4 persone con moto, cabina semplice.
Esponendo sinteticamente i fatti, arrivati sulla nave AF Claudia, scopriamo che l’agenzia partner, aveva riassegnato le stesse cabine ad altre persone. Quindi casino allucinante del personale alla reception per sistemare la situazione, disagio, litigi e tempo perso. E non so se tutti hanno alla fine ricevuto una cabina come noi. Personale scortese e super scocciato, dai parcheggiatori in garage, alla reception, ai cabinisti e baristi. Probabilmente anche loro sfiniti e in piedi da chissà quanto tempo.
Tutti sbraitavano e trattavano i passeggeri come sacchi di farina da stivare. I tanti divani del salone Bar erano inutilizzabili perché bagnati (non so perché). Nella nostra cabina, in entrambi i viaggi, non andava lo sciacquone del wc e nel bagno c'erano gli ombrinali che emanavano cattivi odori. Ho aperto il rubinetto su acqua fredda, ma il blu e rosso erano invertiti e, giuro, mi sono ustionato le mani. Tutta la cabina ha scricchiolato per l'intero viaggio, peggio che in una caravella.
Al self-service abbiamo assistito ad un litigio pietoso in lingua napoletana, tra il comandante e un direttore di sala che lavorava alla cassa. Quest’ultimo totalmente ignorante della materia, si presume che fosse anche un rappresentante del catering detto da lui stesso in modo arrogante. Organizzati mali sul contenimento dell'emergenza Covid-19 durante la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Mai mangiato così male su un traghetto. Nota dolente è il cibo davvero scarso di qualità e quantità per quello che abbiamo pagato...con un servizio di pagamento Pos inefficiente, causa assenza segnale, la sera abbiamo cenato e il giorno dopo all’arrivo ci hanno chiamati per il pagamento tramite interfono alla reception. Mostrato il conto fatto su un foglietto di carta dal rappresentante catering, abbiamo pagato con credit card tramite Pos senza il rilascio di una ricevuta o fattura fiscale.
Capitolo Covid:
assolutamente nessuno del personale indossava la mascherina in modo corretto. I passeggeri 1 sì e 3 no. Considerando lo stato della nave e la professionalità inesistente del personale, presumo che le sanificazioni del caso tra un viaggio e l'altro siano inesistenti. Abbiamo chiamato un giornale consigliando di fare un articolo sul caso e spero che serva a far evitare questa compagnia di navigazione a chiunque.