27.08.2021. Vacanza splendida in Sardegna terminata.
Alle 11:00 sarebbe dovuta partire la Moby Nuraghes, ma di fatto, non è mai sbarcata dal porto di Olbia con arrivo a Livorno.
Situazione assurda quasi surreale quando, alle 10:15, il comandante scende dalla nave avvicinandosi alle 800 macchine + moto, quasi 3000 persone, che stavano aspettando l'imbarco.
LA NAVE NON PARTE. Per chi vuole c'è posto sulla Grimaldi, poche auto e passaggio ponte, c'è un posto a Golfo Aranci. Chiedete il rimborso a Moby.
Una fiumana di gente alla biglietteria. Fino alle 11:30 nessuna notizia sul da farsi.
Arriva il primo messaggio, in cui si diceva che la nave avrebbe subito un ritardo imprecisato.
Io e il mio ragazzo, lungimiranti, abbiamo cercato al volo una soluzione per tornare a Livorno, acquistando due biglietti con auto, passaggio ponte, con Corsica Ferries.
Scelta giusta, perchè alle 12:30 arriva il messaggio che la nave è stata cancellata, di procedere quindi con la richiesta di rimborso, o convertire i biglietti con altre tratte Moby, della sera o del giorno dopo.
Fatto STA che il 28/08/2021 scrivo la nostra richiesta di rimborso alla mail indicata, ad oggi, NESSUNA RISPOSTA, NESSUNA MAIL e NESSUN RIMBORSO.
Un modo penoso, una crisi gestita malissimo.
AH POI MENO MALE CHE ALLA FINE NON SIAMO PARTITI CON LA NURAGHES, AVEVA SOLO UN BUCO NELLO SCAFO.
QUASI 380€ DI BIGLIETTI NON ANCORA RIMBORSATI, UNA VERGOGNA.