Peccato! Sarebbe una valida alternativa se non fosse per lo sporco! Siamo appena tornati da un viaggio per Barcellona con tutta la famiglia, facendo sia andata che ritorno in cabina. Dal sito le navi sembrano bellissime e nuovissime; sorvolo sugli spazi chiusi (posso anche capirlo visto che ad ottobre la nave era semivuota), in realtà la nave, almeno la nostra, era piuttosto vecchiotta e decisamente sporca! Le aree comuni sembrano pulite alla bell'e meglio, le cabine fanno ribrezzo. Solo le lenzuola sembrano pulite. Bagni, coperte e tutte le superfici (sia orizzontali che verticali) andrebbero disincrostate e disinfettate! Portarotoli e appendi-asciugamani arrugginiti andrebbero cambiati!
Capisco che il tempo è poco tra l'arrivo e la ripartenza ma allora all'arrivo mi aspetterei l'invasione della nave da parte di una squadra di addetti delle pulizie attrezzata di strumenti professionali, invece nella zona cabine ho visto una signora con un carrellino con solo lenzuola e qualche "pezzetta", ovvio che riesce a malapena a cambiare le lenzuola, Nelle aree comuni sono i baristi a passare un aspirapolvere che potrebbe forse andare bene a casa mia!
L'entusiasmo dei ragazzi alla vista della nave da fuori si è spenta immediatamente in cabina alla vista della sporcizia.
Anche il personale, tranne poche eccezioni, lo abbiamo trovato davvero scorbutico!
Peccato! Peccato! Peccato!