Alla domanda del sito: "cosa non è andato per il verso giusto?" La mia risposta è: TUTTO!
Locali sporchissimi, water peggio, con qualche sciacquone non funzionante; nave sovraffollata. Mancano sia i dispositivi per l'igienizzazione delle mani e, vergognosamente, tutti i dispenser dei detergenti nelle toilette sono vuoti.
Non tengono in considerazione le più elementari misure anti Covid ecc. E' impressionante il senso di schifo che abbiamo provato io e la mia compagna nella traversata di oggi con nave arrivata a Palermo il 29/12/2022.
Ieri le persone provenienti da Palermo sono sbarcate attorno alle 15:30, noi che da Livorno dovevamo percorrere la rotta di ritorno, ci siamo imbarcati un'oretta dopo! Quindi nemmeno il tempo per dare una benché minima pulita. Con tutto il rispetto per gli animali da macello, per i quali ho
sempre provato grande tenerezza o direi dolore nel vederli, mi sono sentito trattare alla stessa stregua. Sulla nave è stato un continuo di lamentele tra viaggiatori per le biasimevoli e inaccettabili lacune che ho appena descritto. Se dopo tale viaggio riporterò conseguenze per avere contratto il Covid, avvierò un'azione legale contro la Grimaldi Lines.
Ora sono finalmente a casa. Dopo due docce, non so se per la l'impressione o per le conseguenze riportate, ho prurito dappertutto! La
sconsiglio a tutti quelli che tengono a un minimo di igiene e di salute!